POISON (GALIMBERTI ELENA)

Mi chiamo Elena Galimberti, in arte Poison, nata a Milano sotto il segno dei Pesci con ascendente nel segno della
Vergine che è esattamente l’opposto. La mia vita quindi è tutta basata su un alternarsi di emozioni contrastanti.
Diplomata presso l’Istituto Tecnico per il Turismo, lavoro da anni nell’ambiente discografico, occupandomi prevalentemente di royalties. Il mio ascendente Vergine ben si adatta al mio lavoro di precisione e di “calcoli”, ma la mia natura Pesci, mi porta ad essere creativa e sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e strano da sperimentare. Fin da piccola mi sarebbe piaciuto frequentare un liceo artistico,ma
il destino mi ha portato verso altri orizzonti finché un giorno, stanca di seguire solo il solito lavoro d’ufficio, non
mi sono iscritta ad un corso di pittura su stoffa che ho seguito per qualche mese. La cosa mi appassionava e ho prodotto diverse cose. Dal 1999 ho iniziato a dipingere su ceramica e porcellana, quasi per gioco, con una mia amica, seguendo un corso serale presso la scuola Arte e Lavoro tenuto dal comune della città in cui risiedo, Buccinasco.
Dopo qualche difficoltà iniziale data la differenza di tecnica usata per la decorazione su ceramica, la cosa mi ha appassionato sempre più e mi sono dedicata completamente a quest’altro hobby. Più che creare oggettistica per
la casa (le solite tazze, piatti, vasi) mi diverte molto trattare le piastrelle come vere e proprie tele sulle quali fermare le mie fantasie. Ho iniziato con soggetti tradizionali: paesaggi e fumettistica, per poi dedicarmi ad una ricerca più personale e “surrealista”. Mi piace esprimere le mie sensazioni, i miei sentimenti, che sono poi quelli di tutti passando attraverso immagini oniriche, e abbinare la realtà con il sogno, la fantasia; c’è un rapporto e un’unione tra la figura umana e la natura, gli alberi, un senso di voler appartenere, essere legati a qualcuno.Verso la fine del 2002 ho iniziato a interessarmi alla modellazione della ceramica, per poter inventare dei vasi o delle piastrelle di forma strana per i miei dipinti, ma con mia sorpresa mi sono appassionata a questa nuova tecnica e mi sono dedicata alla creazione di sculture particolari. Ora le sto perfezionando con tecniche varie di smalti. Ultimamente ho scoperto una nuova tecnica, l’intaglio del legno. I miei soggetti vengono riportati su legno, tagliati e decorati ad acquarello pezzo per pezzo e rimessi insieme a ricostruire il puzzle. Mi piace apprendere l’ABC delle varie tecniche e poi proseguire da sola, confrontarmi con le mie capacità e la mia fantasia.
Mostre alle quali ho partecipato: I pittori sul Naviglio, Il Duomo incontra l’arte, Sassetti Cultura.

www.poisonarte.it

Lots of people already know of fake watches. But you must not acquire with out past info from your store. You ought to have certain know-how relating to Best Replica Rolex Watches UK just before purchasing just one. And also that, you might need to take into account performing some minimal operate of before acquiring your uk best replica watches for sale, because you can obtain various selling prices as well as characteristics. A different gain is that you could use the buy cheap replica watches online within a sensible way if you choose to accomplish that.
meilleures luxe répliques de montres
best 1:1 replica lv handbags uk

Opere dell'artista
  • Bologna - arte sotto i portici 2011
  • Bologna - arte sotto i portici 2010
  • Bologna - arte sotto i portici 2009
  • Bologna - arte sotto i portici 2008
  • Bologna - arte sotto i portici 2007

© 2012 - powered by XGNET - admin - login artisti