ROS GABRIELLA

Ros Gabriella è nata a Cordignano nel 1961. Pittrice ha perfezionato il proprio stile seguendo gli studi di Franco Anselmi e Renato Varese. Tratta diverse tematiche in particolare figure e nature morte. Ha esposto in Italia e all’estero: Milano, Firenze, Foggia, Morano Calabro, Chieti, Cosenza, Venezia, Coseano (UD), Cremona, Francia, Thennesse (Menphis).
“Autodidatta, allieva di Franco Anselmi e Renato Varese, ha esposto i suoi dipinti in numerose Collettive e Personali Nazionali e Internazionali riportando validi riconoscimenti e consensi da critici e pubblico. Esprime attraverso le sue opere i sentimenti più nobili dell’esistenza: l’amore, la maternità, il dolore, la speranza …
“Guardando i suoi lavori ci si sofferma a pensare, a sognare, ad immaginare oltre lo sguardo ed il gesto, l’evasione del quotidiano, la sensibilità della donna innamorata complice e sensuale nei giochi d’amore, compagna indispensabile, ma anche madre consolatrice.
Gabriella Ros esprime attraverso le sue figure la dignità della persona, per lei non è importante il colore della pelle ma ciò a cui l’animo umano aspira e lei ce lo trasmette attraverso i gesti, le espressioni, i colori del disegno” (Giorgio Mies).
Le sue capacità disegnative sono evidenti in una serie di nudi femminili ritratti nelle positure più differenti ed eseguiti con tecniche diverse: dalla china con finitura ad acquerello o ad olio (“Vita e morte”, soggetto emblematico nella vicenda personale della pittrice), al carboncino, per una maggiore suggestione nella resa chiaroscurale (“Aspettando”, “Vecchio ricordo”, “Il pensiero”), alle terre colorate che consentono effetti di particolare vivacità ed immediatezza nel definire le figure sia con le linee di contorno sia con la costruzione dei volumi.
I quadri di Gabriella Ros rappresentano l’amore per la vita, per la persona, per la natura, con tutta la semplicità e sensibilità.
L’artista trasferisce nelle sue tele i migliori sentimenti dell’anima.


Studio: Via Pasubio Nord, 131- 31016 Cordignano (TV) – Tel. 0438/996107 – Cell. 340/0575248

Many individuals have heard of replica wristwatches. But you should not shop for without having previous data through the shop. You must have particular information pertaining to Best Replica Rolex Watches UK prior to investing in one. In addition to that, you might like to take into consideration doing some modest job of before investing in your best replica watches at low price, as you possibly can locate unique prices as well as components. Just one more benefit is that you could use the buy us best replica watch in the functional way if you decide to achieve this.
mode répliques de montres
cheap replica luxury handbags on sale

Opere dell'artista
  • Bologna - arte sotto i portici 2011
  • Bologna - arte sotto i portici 2010
  • Bologna - arte sotto i portici 2009
  • Bologna - arte sotto i portici 2008
  • Bologna - arte sotto i portici 2007

© 2012 - powered by XGNET - admin - login artisti