ROSSI BRUNELLA

Genova, 1957

Brunella Rossi vive e lavora a Milano dal 1991. Dopo diverse esperienze artistiche approda a una pittorica sempre più libera e informale e utilizza per le sue tele i materiali più diversi: polvere di marmo, vetro, rame, ma più di tutto sabbie che si procura da ogni angolo della terra. Le sue “arenarie” hanno praticamente sostituito i colori dei “tubetti” in una rande tavolozza naturale dalle incredibili variabili tonali e le sue composizioni sono, in fondo, delle liriche dedicate alla grande madre terra eseguite con ciò che la terra stessa le dona.
La sua capacità di stabilire un complice rapporto di intimità con la materia costituisce tutt’ora la sua più sentita ed evidente peculiarità d’artista.

Ruggero Valentini



"Sensazioni, passioni e cromatismi in un'evoluzione in cui la città di origine, Genova, deve avere avuto senz'altro una posizione dominante.
Brunella li ha assorbiti, sedimentati, miscelati, ma soprattutto li ha rivisti con la voce del cuore e ci si è lasciata trascinare iniziando ad esprimere tutta la turbolenza del suo intenso "io" con ricerche formali, linee, quadrature, quasi un desiderio di comporre in modo ordinato il suo intimo furore.
Dalle linee sono nati accostamenti cromatici armonici, poi le linee si sono ammorbidite, gli orizzonti si sono allargati, gli "infiniti" si sono espansi favoriti anche dalle materie usate: sabbie di paesi lontani dalle tonalità più impensabili, spesso in rilievo che concedono allo sguardo di chi osserva suggestioni avvolgenti e curiosità mai appagate.
Così nell'opera di Brunella si può parlare di bassorilievi materici che ispirano sentimenti, gli stessi che l'autrice ha provato e prova ogni volte che si appresta a creare un nuovo quadro."

Anna Bassi (giornalista)



"Distese di sabbia, dolci confini"

Molte volte mi capita di immaginare un viaggio e, se penso al deserto, è più facile: in poco tempo vedo il colore ocra caldo della sabbia e un po' di vento che trasforma le piccole e fragili dune.
Così è lei, Brunella: fragile, ma nello stesso tempo tanto forte che le sue tele diventano sculture rettangolari, quadrate, che non si possono dimenticare, che si stampano nella memoria come superfici di sabbia fissa, e poi si segue l'azzurro di quelle linee che lei imprime sottilmente e ci si trova fuori da tutto, spaesati… e si capisce che è arte.

Tata Ferrero

Most people have heard of duplicate designer watches. But you must not purchase without past information and facts through the keep. You must have specific expertise pertaining to Best Rolex Replica Watches UK Online prior to obtaining an individual. Along with that, you really should think about performing some modest operate of before obtaining your buy high quality best replica watches, since you can uncover distinct price tags and various traits. A different reward is that you could use the best luxury replica watches uk within a functional way if you choose to do so.
luxe répliques de montres pour homme
cheap replica luxury handbags on sale

Sito internet: www.brunellarossi.com
Telefono: 347/5086072

Opere dell'artista
  • Bologna - arte sotto i portici 2011
  • Bologna - arte sotto i portici 2010
  • Bologna - arte sotto i portici 2009
  • Bologna - arte sotto i portici 2008
  • Bologna - arte sotto i portici 2007

© 2012 - powered by XGNET - admin - login artisti