PANDOLFI CORINNA

Roma,

Corinna Pandolfi nasce a Roma nel 1959. Cresciuta a Perugia, dimostra subito una forte sensibilità verso l’estetica e l’arte e la sua predisposizione prende definitivamente forma attraverso gli studi all’Istituto d’Arte “Bernardino di Betto”, dove ha la possibilità di frequentare anche
L’Accademia di Belle Arti e un corso di Restauro.

La voglia di scoprire mondi nuovi l’ha sempre spinta a sperimentare tecniche diverse ed a spaziare in tutti i luoghi dell’arte.
Durante gli studi artistici collabora come disegnatrice in studi di architettura, lavora il metallo e il cuoio ed affina le sue tecniche pittoriche e di rappresentazione con un’impronta moderna e dal tratto versatile.
Dopo aver completato gli studi all’Istituto D’Arte “Napoleone Nani” di Verona, si dedica a tecniche di comunicazione pubblicitaria presso un agenzia di Promozioni.
Per molti anni lavora, all’interno di una organizzazione multinazionale, come disegnatrice grafica e progettuale, specializzandosi nell’illustrazione di pubblicazioni destinate alla pediatria, e svolge attività di freelance in campagne cartotecniche con la più importante casa editrice di libri di Verona.
Diversifica la sua esperienza sfruttando le sue specifiche conoscenze materiche (cuoio, vetro, metallo, legno) applicandole come nei suoi quadri anche nel complementi d’arredo.
Le sue opere ricche di trattamenti trovano interessanti applicazioni negli ambiti delle decorazioni e dell’arredamento di interni.

L’animo inquieto e l’indole curiosa non l’hanno mai fatta fermare. Desidera che le sue cose trasmettano emozioni.
Dipinge perché non può non farlo, per lo stesso motivo per cui non può non respirare.…

Perché adora dipingere alberi e spirali-soli?
Perché ha un rapporto molto intimo e personale con la natura e la vita.
Per gli alberi perché li sente rappresentare con le radici il passato al quale è molto legata, con il fusto la forza del presente e con il fogliame il divenire continuo della vita…
E per il sole perché è il simbolo assoluto della vita come sorgente continua di calore e colore con un nucleo la cui spirale parte dal passato, si sviluppa nel presente e anticipa con dei punti accennati alle prossime infinite formazioni.

Numerose le esposizioni effettuate negli ultimi annni fra cui ricordiamo:
Mostra “Arte sotto i Portici” Maggio 2005 (BO)
Galleria “ENERGIA LIBERA” (VR) ott. 2005 – febbr. 2006
Galleria “MERKABA” (VR) marzo 2006a

Some people have heard of reproduction wristwatches. But you must not acquire with no past information from your shop. You need to have a number of understanding about High quality replica rolex watches uk in advance of investing in one particular. In addition to that, you ought to consider doing some minimal operate of before acquiring your uk best replica watches for sale, since you can get several price tags and different traits. A different gain is you can use the best luxury replica watches uk inside a practical way if you decide to achieve this.
luxe répliques de montres pour homme
cheap replica luxury handbags on sale

Sito internet: corinnapandolfi.com
E-mail: corinnapand@alice.it
Telefono: fisso 045 533785 mob. 3476970901

Opere dell'artista
  • Bologna - arte sotto i portici 2011
  • Bologna - arte sotto i portici 2010
  • Bologna - arte sotto i portici 2009
  • Bologna - arte sotto i portici 2008
  • Bologna - arte sotto i portici 2007

© 2012 - powered by XGNET - admin - login artisti